https://www.facebook.com/groups/227092510835355/
Noi siamo, semplicemente
Spesso confondiamo quello che siamo con quello che facciamo o possediamo. Ci identifichiamo con i ruoli che ricopriamo in famiglia, al lavoro o nelle relazioni sociali, valutandoci in base ai risultati raggiunti o agli oggetti che possediamo.
Ma la verità è che noi non siamo la nostra professione, la nostra casa, né il nostro status sociale. Quando tutto sembra andare perduto, possiamo scoprire una realtà profonda e immutabile: "Io sono io". Non ciò che faccio, ma ciò che sono nella mia essenza più vera.
Ci hanno insegnato fin da piccoli a competere, a confrontarci, a cercare di "essere migliori" degli altri. Questo ci ha spinto in una corsa senza fine, un pendolo di desideri insoddisfatti che ci allontana dalla felicità. Anche la pubblicità alimenta questa gara continua, facendoci credere che la nostra felicità dipenda dal possesso o dal raggiungimento di qualcosa.
Ma se cambiassimo prospettiva? Se smettessimo di confrontarci e accettassimo le apparenze per quello che sono, riconoscendo che noi siamo Esseri unici, già completi?
IO SONO: senza etichette, senza confronti. Solo così possiamo liberarci dalle convinzioni che ci limitano e scoprire la nostra vera Essenza. Non siamo avvocati, insegnanti, genitori, sportivi. Siamo molto di più.
Liberandoci dall’ansia da prestazione, ci connettiamo con il Campo delle Infinite Possibilità, dove ogni soluzione esiste già, e iniziamo a fluire come l’acqua di un fiume: superando gli ostacoli senza sforzo, lasciandoci guidare dal flusso naturale della vita.
Non c'è niente da dimostrare, nessuna gara da vincere. C'è solo la bellezza di essere chi siamo, QUI e ORA.
Fluisci con la tua esperienza e scopri l’abbondanza che ti circonda.
Nessun commento:
Posta un commento