Visualizzazioni totali

mercoledì 10 aprile 2024

Totò la nota attraverso una sua foto sul giornale “OGGI”

(¯`*•.¸Momenti di VITA¸.•*´¯)
https://www.facebook.com/groups/227092510835355/

Totò la nota attraverso una sua foto sul giornale “OGGI” nel quale viene presentata come un’attrice di Hollywood, dove aveva vinto un il premio Miss Cheesecake, dedicato ad attrici esordienti. Alla vista di quella splendida ragazza Totò rimase subito colpito e non perse tempo.
Le inviò subito un mazzo di fiori con un biglietto in cui le chiedeva un appuntamento.
Dopo il primo appuntamento ne seguirono altri sempre più frequenti, finché tra i due non si accese la fiamma dell’amore.
Divennero inseparabili.
Nel 1954 Franca dà alla luce uno splendido bambino, Massenzio. Purtroppo il bambino non regge il parto e anche Franca, colpita da albumina gravidica si salva per miracolo.
Per giorni e settimane Totò rifiuta di uscire di casa, la morte di quel bambino lo ha pesantemente scioccato.
"Ho vissuto con Totò dal 1952 al 1967. Non ci siamo mai sposati anche se, nel marzo 1967, lo sapevano tutti i nostri amici, poco prima che lui andasse via, Alessandro Aliberti, suo consulente legale, stava preparando i documenti per il matrimonio a Lugano.
Ci avevamo pensato più volte, anche dopo la morte di nostro figlio Massenzio. Con Totò ho vissuto una storia importante, nel reciproco rispetto, come due coniugi a prova di bomba".
Solo il forte legame d’amore con Franca gli dà la forza di continuare a vivere e a lavorare. Nella coppia la differenza di età e la incompatibilità di carattere e mentalità sono spesso causa di molti litigi, ma nonostante tutto rimarranno uniti con amore e rispetto reciproco fino alla morte del principe.
Le ultime parole di Totò in punto di morte furono proprio per Franca :”T’aggio voluto bene Franca, proprio assai”.




Nessun commento:

Posta un commento