https://www.facebook.com/groups/227092510835355/
Ho spento la televisione, la cronaca, le brutture, il gossip, le sciocchezze; ho spento tutte le voci che raccontano fatti, fatti, fatti, sempre e solo fatti, ed ho iniziato ad ascoltare le parole belle, quelle che ti scavano dentro, che ti mettono in crisi davvero, che creano nella tua anima grandi orizzonti in cui puoi ancora correre e sognare..
Ho spento delusioni, amarezze, speranze, ricordi tristi, e tengo accesa la bellezza delle piccole cose, di quelle fatte a mano dove conta solo l’amore.
Ho spento la luce e acceso una candela perché mi ricorda che, se vuoi fare luce, devi consumarti e non trattenerti.
Ho spento tanti fari e tengo accese le stelle perché mi obbligano a guardare in alto ed a sognare, mi ricordano che siamo fatti di desideri e non di piccolezze.
Ho spento l’egoismo e tengo aperte le mani perché due mani aperte raccolgono più cose, più cuori, più gioia, più dolore da consolare.
Ho spento le critiche, le chiacchere, gli abusi di parole e tengo acceso il silenzio perché solo lì senti cose inaudite.
Ho spento la rabbia e tengo accesi i sorrisi caso mai qualcuno ne avesse bisogno.
Ho spento l’arroganza, la saccenteria, le pretese e tengo accesa la tenerezza perché è così che posso guarire gli altri.
E poi ho spento la paura perché non esiste nessuno che può rubare la mia libertà.
Nessun commento:
Posta un commento