Visualizzazioni totali

giovedì 8 agosto 2024

Tullio De Piscopo: Mi ricordo che Pino diceva sempre...

*•.¸¸ღ♫♪♪♫•LA MIA MUSICA*•.¸¸ღ♫♪♪♫•
https://www.facebook.com/groups/165584333522365/

Mi ricordo che Pino diceva sempre: "Voglio stare con Tullio, perché non c'è bisogno di provare". Difatti gli ultimi anni sono stato con lui in tour in tutto il mondo, abbiamo fatto quel tour stupendo in America, in Canada, bellissimo e ci siamo veramente divertiti, suonavamo tanto, non facevamo mai la stessa cosa, c'era il feeling.
Io non è che desideravo ottenere tutto quello che ho fatto, era un progetto che avevo nella testa fin da bambino, ne fantasticavo e in gran parte si è avverato. Solo che durante il percorso del progetto mancavano ‘e sorde, tutti a dirmi: "Bravo Tullio, bravo, ma ‘e sorde addò steveno, nun ce steve ‘na lira".
E se non arrivava Andamento lento stavamo inguaiati!
Io vedevo questi cantanti che guadagnavano l'ira di Dio col mio sound, col mio groove, ma le case discografiche ci pagavano poco. Andamento lento mi ha dato la possibilità di poter comprare una casa alla mia famiglia, la casa che la mia famiglia meritava: c'era una stanza in più per le mie figlie, ognuna aveva la propria scrivania e la sua stanza. Questo è stato importante, come è stato importante suonare. Io ho fatto suonare tutti i più grandi jazzisti, per esempio nell'album Bello carico ci sono dentro musicisti incredibili come Billy Cobham, Omar Hakim, Mike Miller e Chester Thompson, ho voluto sempre grandi musicisti al mio fianco.
Tullio De Piscopo



Nessun commento:

Posta un commento