Visualizzazioni totali

domenica 30 giugno 2024

Luciano De Crescenzo: La mia filosofia

(¯`*•.¸Momenti di VITA¸.•*´¯)
https://www.facebook.com/groups/227092510835355/

La mia filosofia.
Caro lettore, se mi chiedi che cos’è la filosofia, io ti rispondo: non lo so.
Ebbene credimi, sul serio non lo so. Ci campo sopra e anche bene. Oddio bene, diciamo benino.
Ora però, supponiamo che andando in cielo incontrassi una signora chiamata Filosofia, non avrei il coraggio di sedermici accanto e di mettermi a parlare con lei.
Ad ogni modo per il mio lavoro, ma soprattutto per passione, in questi anni ho frequentato i grandi della storia del pensiero. E quando dico frequentato, intendo nel senso stretto della parola, o quasi.
La mia filosofia.
Fare filosofia vuol dire misurare la vita con il metro della morte.



Nessun commento:

Posta un commento