Visualizzazioni totali

lunedì 20 maggio 2024

Biagio Izzo: Dopo più di cinquanta film....

(¯`*•.¸Momenti di VITA¸.•*´¯)
https://www.facebook.com/groups/227092510835355/

Dopo più di cinquanta film, essere chiamato personalmente da un regista straordinario come Sorrentino è una gioia dai molteplici significati, sia perché recito in una pellicola girata da un napoletano che parla di Napoli a Napoli, sia perché non capita di certo tutti i giorni di lavorare con un premio Oscar, indubbiamente fiore all’occhiello del cinema italiano e internazionale.
Paolo mi fece i complimenti per la mia interpretazione nel film di Sergio Rubini, “I fratelli De Filippo”. Evidentemente è stato quello il momento in cui ha visto qualcosa in me. La sua chiamata poi è arrivata a margine di un cammino che ho intrapreso già da tempo con altri registi, come, per citarne alcuni, lo stesso Rubini o Alessandro Valori. Mi piace confrontarmi e ho così aperto un nuovo file nella mia carriera.
Di gavetta ne ha fatta molta. Si può dire che ho in parte bruciato la mia giovinezza. Riuscivo a fare cinquanta matrimoni al giorno. Un numero pazzesco, se ci ripenso. Spesso esibirsi alle cerimonie è considerato riduttivo. Ma è lì che si fanno le ossa. Ed è ai matrimoni che ho imparato a confrontarmi con le persone, a farle divertire.
Biagio Izzo



Nessun commento:

Posta un commento