Visualizzazioni totali

sabato 14 aprile 2018

Non sono una persona chiusa.

E’ che ho bisogno di dolcezza nei modi, e di educazione, e di sensibilità. 
Sì, anche se mi stai chiedendo di pagare un caffè. 
 Anche se mi stai dicendo che devo spostarmi per chissà quale motivo. 
 Anche se mi stai chiedendo un’informazione. 
Non sono una persona chiusa, ma se mi aggredisci, se ti mostri arrogante, con me hai chiuso. 
Allora ti verrà da chiedermi : Sei una persona sola? 
Non sono una persona chiusa e non sono nemmeno una persona sola. 
Sono una persona fragile e dunque ho bisogno di accortezze, e sono consapevole del fatto che quasi nessuno abbia voglia di essere delicato su questa terra, ma quel “quasi” mi salva. 
Non sono una persona chiusa, solo che mi apro raramente, ma se mi apro sembro una delle rose della Regina a Regent’s Park appena sbocciata e non ti faccio rimpiangere di averci almeno provato a non incrinarmi, a non farmi male, a non stringere la presa.

Nessun commento:

Posta un commento