Visualizzazioni totali

domenica 23 luglio 2017

La regina di Napoli Giovanna II di Durazzo nel 1420 abolì i seggi minori e le famiglie ad essi appartenenti furono aggregati ai seggi maggiori e creò il seggio del Popolo.

 Nel 1684 il re di Napoli Carlo II d'Asburgo-Spagna soppresse il Sedile di Forcella che fu incorporato in quello di Montagna. Nel 1800 il re di Napoli Ferdinando IV di Borbone abolì il Tribunale di San Lorenzo e tutti i Sedili; fu istituito il Tribunale Conservatore della Nobiltà del Regno di Napoli che nel 1807 pubblicò il Libro d'Oro napoletano ovvero "La Platea delle famiglie Patrizie Napolitane".

Nessun commento:

Posta un commento