Visualizzazioni totali

domenica 4 ottobre 2015

*Dialogo telefonico fra un Tecnico di informatica e il suo Cliente*

Tecnico: E’ riuscito ad installare l’AMORE? 

Cliente: No, non sono pratico dell’argomento, ma penso di poterlo installare con il tuo aiuto. Cosa debbo fare per prima cosa? 

Tecnico: Il primo passo è aprire il suo CUORE. Lei lo ha trovato? 

Cliente: Si, ma ci sono diversi programmi in funzione in questo momento. C’è qualche problema ad installare l’AMORE mentre altri programmi sono in funzione? 

Tecnico: Quali programmi sono in funzione ora? 

Cliente: Mi lasci vedere… ho in funzione il BASSASTIMA.EXE, RISENTIMENTO.COM, ODIO.EXE e RANCORE.EXE 

Tecnico: Nessun problema, l’AMORE cancellerà automaticamente il RANCORE.EXE dal suo attuale sistema operativo. Potrà rimanere nella memoria permanente, ma a lungo non cagionerà problemi agli altri programmi. L’AMORE riscriverà il BASSASTIMA.EXE con una versione migliore, chiamata AUTOSTIMA.EXE Tuttavia, lei dovrà chiudere completamente l’ODIO.EXE e RISENTIMENTO.COM. Questi programmi impediscono che l’AMORE sia installato correttamente. Lei può levarli? 

Cliente: Non so come farlo. Lei potrebbe guidarmi? 

Tecnico: Con piacere! Vada al menù e clicchi su PERDONO.EXE, ripeta questa procedura quante volte saranno necessarie, fino a che ODIO.EXE e RISENTIMENTO.COM saranno cancellati completamente. 

Cliente: Ok, fatto! L’AMORE sta iniziando ad installarsi automaticamente, questo è normale? 

Tecnico: Si è normale. Lei riceverà un messaggio che le dirà che reinstalleranno la vita nel suo cuore. È già successo? 

Cliente: Si, l’ho visualizzato. Allora è fatta, il programma è già installato?  
Tecnico: Si, ma ricordi che lei ha il programma base. Lei dovrà incominciare ad interagire con altri CUORI al fine di poter fare gli upgrade. 

Cliente: Oh mio Dio! Ho già ricevuto un messaggio di errore. Cosa devo fare? 

Tecnico? Cosa c’è scritto? 

Cliente: Dice: "ERRORE 412 – IL PROGRAMMA NON FUNZIONA NEI COMPONENTI INTERNI". Cosa significa? 

Tecnico: Non deve preoccuparsi, questo è un problema comune. Significa che il programma AMORE è formattato per funzionare in CUORI esterni e non sta funzionando ancora nel suo CUORE. È una di quelle cose complicate delle programmazioni, ma in termini non tecnici significa che lei deve "AMARE" la sua propria macchina prima che possa amarne altre. 

Cliente: Allora cosa devo fare? 

Tecnico: Lei può cercare un file chiamato "AUTO-ACCETTAZIONE"? 

Cliente: Sì, l’ho trovato. 

Tecnico: Eccellente! Lei sta diventando bravo! 

Cliente: Grazie! 

Tecnico: Di nulla. Faccia questo: Clicchi negli archivi BONTA’.DOC, AUTOSTIMA.TXT, VALORIZZARSI.TXT, PERDONO.DOC e faccia copia-incolla nella cartella "MIO CUORE". Il sistema riscriverà tutti gli archivi in conflitto e comincerà a sistemare la programmazione difettosa. Lei dovrà cancellare anche AUTOCRITICA.EXE da tutte le cartelle e dopo svuotare il cestino per certificarsi che non si reinstalleranno più. 

Cliente: Sono riuscito! MIO CUORE era pieno di archivi veramente impuri! Nel mio monitor ora c’è SORRISO.MPG ma vedo anche PACE.EXE, ALLEGRIA.COM E BONTA’.COM. Sono stati tutti installati automaticamente nel mio CUORE. 

Tecnico: Allora abbiamo concluso, l’AMORE è installato e funzionante. Ah! ancora una cosa prima di riagganciare. 

Cliente: Sì? 

Tecnico: L’AMORE è un programma gratuito, faccia il possibile per distribuirne una copia dei suoi diversi modelli a coloro che contatterà e in questo modo riceverà da queste persone nuovi modelli veramente puri. 

Cliente: Grazie per il suo aiuto. 

Tecnico: E’ sempre un piacere…

Nessun commento:

Posta un commento