https://www.facebook.com/groups/165584333522365/
Jimi Hendrix - Woodstock (1969)
3 Days Of Peace & Music era il lancio pubblicitario dell'evento musicale che avrebbe dovuto celebrare al suo meglio la cultura hippie. Sono passati 55 anni dalla giornata che sancì l'inizio di uno dei festival più leggendari della musica rock, se non il più famoso, conosciuto anche da chi con la musica rock non ha un bel rapporto quotidiano: il Festival di Woodstock, o più semplicemente Woodstock, si svolse per tre giorni dal 15 al 17 Agosto 1969 (in realtà finì la mattina del 18) nella piccola cittadina di Bethel, nello stato di New York.
Erano attese circa 50 mila persone al massimo nell'area del festival, la conta non ufficiale arrivò a stimare quasi cinquecentomila partecipanti, dieci volte tanto, con picchi di affluenza di quasi un milione di persone.
La Woodstock Music & Art Fair, informalmente, il Woodstock Festival o semplicemente Woodstock, era un festival musicale, pubblicizzato come "An Aquarian Exposition: 3 Days of Peace & Music".
Si tenne nella fattoria di Max Yasgur nei Catskills vicino al villaggio di White Lake nella città di Bethel, New York, dal 15 al 18 agosto 1969.
Durante il fine settimana a volte piovoso, 32 artisti si esibirono all'aperto davanti a un pubblico di 400.000 giovani. È ampiamente considerato un momento cruciale nella storia della musica popolare. Rolling Stone lo ha elencato come uno dei 50 momenti che hanno cambiato la storia del rock and roll.
Nessun commento:
Posta un commento