Visualizzazioni totali

martedì 24 aprile 2018

NAPOLI È POESIA

Vorrei parlar di lei... 
coi versi e con la rima 
 che di poesia e bellezza 
 rimane sempre in cima. 
La Terra di Eduardo 
 di Massimo e Daniele, 
 dipinta da un pittore 
 anche senza le tele. 
 Coi vicoli e il vulcano, 
 il traffico impazzito 
 amarla da lontano 
 da quando son partito. 
Col mare e il suo castello 
 per fare da cornice 
 noi siamo tanti Dante... 
e Napoli è Beatrice.

Nessun commento:

Posta un commento