Visualizzazioni totali

domenica 9 dicembre 2018

Giancarlo Giannini [intervista al Corriere del Mezzogiorno]

«Napoli ce l’ho nel cuore e ci ho vissuto 8 anni da ragazzo. 
Qui ho studiato e mi sono formato, studiando come perito elettronico all’Istituto Alessandro Volta. 
Qui ho imparato tutto, pure a recitare, visto che i napoletani fanno questo tutto il giorno, nascono attori, ce l’hanno nel sangue. 
Adoro Napoli e per me è sempre una scoperta continua di suoni, di colori. Qui la gente è musicale. 
Mi ricordo ancora le mie passeggiate. Abitavo prima a Pozzuoli e poi a Fuorigrotta. 
Ma a scuola venivo qui alla Stazione. Spesso anziché prendere la metropolitana, preferivo avviarmi per via Foria, passando poi per Montesanto e piazza Amedeo. Prendevo poi la metropolitana a Mergellina, dopo la lunga passeggiata». 

Giancarlo Giannini [intervista al Corriere del Mezzogiorno]



Nessun commento:

Posta un commento